Incita il figlio a picchiare i compagni di scuola: denunciata una mamma di 31 anni

Al termine delle lezioni la donna ha minacciato i due dodicenni mentre il primogenito di undici li prendeva a pugni. L'episodio è avvenuto in un istituto scolastico di Padova

Ha incitato il figlio a picchiare gli altri due compagni di scuola, minacciando poi di vendicarsi sulle famiglie e sui bambini stessi. A finire nei guai la mamma 31enne di uno studente di 11 anni che frequenta la prima media in una scuola della città.

La ricostruzione dei fatti

L'episodio risale alla mattina del 17 settembre. Verso le 8 due ragazzini di 12 anni, prima di entrare a scuola, notano per terra un braccialetto dorato, chiedono ad alcuni compagni se sia loro e non trovando il proprietario vanno in classe per la prima ora di lezione. Poco dopo la preside entra in aula chiedendo se qualcuno avesse trovato il bracciale di bigiotteria che era stato smarrito poco prima da un ragazzino di prima media. I due dodicenni restituiscono subito il bracciale, felici di aver contribuito a ritrovarlo. Tutto però degenera all'uscita di scuola quando l'unidicenne aggredisce i due compagni di un anno più grandi, tirando pugni e calci al volto e alla testa. Poco distante la madre, anzichè bloccare il figlio, lo incita a continuare a proseguire con le violenze, pensando che i due coetanei fossero in realtà ladri: «Picchiali ancora» e poi «Veniamo a casa vostra e vi uccidiamo tutta la famiglia».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'intervento dei carabinieri

I due dodicenni, che fortunatamente non hanno subito gravi traumi, una volta rientrati nelle proprie abitazioni hanno raccontato tutto ai genitori che hanno sporto denuncia ai carabinieri. I militari della stazione di Padova principale hanno svolto tutti gli accertamenti, denunciando la 31enne per istigazione a delinquere e minacce. La preside dell'istituto ha anche fatto richiesta ai carabineri di oraganizzare alcune lezioni tra le classi sul tema del bullismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro auto moto lungo la Romea: i veicoli prendono fuoco, morto il centauro

  • Coronavirus, l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

  • Live - Coronavirus, un nuovo decesso all'ospedale di Padova

  • Coronavirus, l'aggiornamento a Padova e in Veneto: positive anche due sorelline di 3 e 6 anni

  • Coronavirus, l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

  • Frodi fiscali nelle importazioni di auto usate: sequestrati beni per 2 milioni

Torna su
PadovaOggi è in caricamento