rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Pietro in Gu

Minacce ripetute al personale del Comune con una roncola: arrestato

Umberto G., 55enne di San Pietro in Gu, è finito in manette, venerdì mattina. Già colpito da un divieto di avvicinamento dal personale tecnico, il gip ha disposto per l'aggravio della pena per reiterazione del reato

Venerdì mattina, i carabinieri di Carmignano di Brenta hanno arrestato Umberto G., 55enne di San Pietro in Gu, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere in sostituzione del divieto di avvicinamento al personale e agli uffici del Comune di residenza.

MINACCE IN COMUNE. L’uomo, dalla fine del 2013 al 27 febbraio del 2015, si era reso responsabile di diversi episodi di minaccia a pubblico ufficiale, nei confronti del personale dell’ufficio tecnico del comune di San Pietro in Gu. Succedeva ogni qualvolta gli venissero contestati degli abusi edili, con annesse sanzioni pecuniarie. L'arrestato avrebbe minacciato telefonicamente il personale e si sarebbe persino presentato in Comune brandendo una palina in acciaio e una roncola.

IMG_6776-2"RECIDIVO". A seguito di questi episodi, il gip di Padova aveva emesso l’ordinanza di divieto di avvicinamento. L’uomo, però, si era presentato un paio di altre volte, sempre minacciando il personale. Alcuni giorni fa era tornato con una roncola da boscaiolo. Questi comportamenti hanno portato all'aggravio della pena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce ripetute al personale del Comune con una roncola: arrestato

PadovaOggi è in caricamento