rotate-mobile
Cronaca Arcella / Via Pietro Giovanni Guarneri, 22

La sagra transenna il parcheggio: minaccia un volontario con un'accetta dall'auto

La polizia ha denunciato uno straniero che, non potendo posteggiare all'Arcella dov'è abituato, ha mostrato lo strumento all'uomo che deviava il traffico

Una festa che dovrebbe celebrare l'idea di comunità, lo stare insieme e condividere le esperienze del quartiere, ma che evidentemente non a tutti va a genio. A un uomo cileno per esempio, che pur di superare l'area transennata ha minacciato un volontario.

"Disagi" poco tollerati

Non ha avuto conseguenze l'episodio che si è consumato a San Carlo Borromeo domenica sera. Come tutti gli anni, a inizio settembre la zona attorno alla parrocchia di via Guarneri accoglie la festa di quartiere. Decine di persone arrivano per cenare e divertirsi in compagnia, rendendo necessaro il divieto di posteggio nel parcheggio privato a pochi metri dal patronato.

Intimidazioni senza mezzi termini

Tutto è iniziato domenica sera attorno alle 22.30 quando un uomo di origine cilena ha fatto di tutto per accedere all'area vietata con la sua auto. Ne è nata una discussine con uno dei volontari addetto a gestire il parcheggio e lo straniero, imbestialito, lo ha minacciato con un'accetta. Nessun contatto fisico tra i due: il cileno è rimasto nell'auto, dove evidentemente conservava la lama, che si è limitato a mostrare prima di allontanarsi.

La denuncia

Sul posto è arrivata la polizia (oltre a un agente fuori servizio) e ha trovato l'auto del sudamericano posteggiata poco lontano. Rintracciato, l'uomo è stato denunciato per minacce aggravate e detenzione impropria di oggetti atti a offendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sagra transenna il parcheggio: minaccia un volontario con un'accetta dall'auto

PadovaOggi è in caricamento