rotate-mobile
Cronaca

Lettera minacce al presidente della provincia di Padova Enoch Soranzo

Il sindaco di Selvazzano è stato destinatario di una missiva contenente intimidazioni e ricevuta alla vigilia della trasferta romana per incontrare il ministro dell'Interno Angelino Alfano. Sono in corso le indagini del caso

Una missiva contenente minacce ètata recapitata ad Enoch Soranzo, presidente della provincia di Padova e sindaco di Selvazzano.

MINACCE A SORANZA. Le lettera è arrivata il giorno prima della partenza di Soranzo alla volta di Roma, dove, insieme ad altri primi cittadini euganei, ha incontrato i parlamentari veneti e il ministro dell'Interno Angelino Alfano per discutere dell'emergenza migranti sul territorio. Con tutta probabilità, le intimidazioni sarebbero da ricollegarsi proprio all'impegno del presidente Soranzo perché si giunga ad una soluzione condivisa del problema.

FABIO BUI. La conferma arriva dal vicepresidente Fabio Bui, che, assieme ai consiglieri comunali, ha espresso solidarietà a Soranzo per l'accaduto: "È un episodio inqualificabile - ha dichiarato - che il Presidente ha volutamente taciuto, per non togliere serenità agli amministratori pubblici che lo accompagnavano ad un incontro istituzionale così importante. Ora la missiva è già stata depositata in Procura - ha continuato - e, allo stato attuale, sono in corso le indagini per identificarne il mittente. Quello che lascia sconcertati è che, con questo atto vile, si è voluto colpire il Soranzo non solo dal punto di vista umano, ma anche come rappresentante di un’istituzione da mesi impegnata in un’attività di coordinamento tra amministratori locali per tentare di trovare una soluzione condivisa all’emergenza migranti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettera minacce al presidente della provincia di Padova Enoch Soranzo

PadovaOggi è in caricamento