rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Min. Severino a Padova: “I piccoli tribunali non potevano sopravvivere”

Il ministro della Giustizia Paola Severino, oggi all'Università della cittadina patavina, incalzato dai giornalisti su vari argomenti ha risposto alla situazione del lavoro per i detenuti e sulla questione dei tribunali chiusi: "Quelli medi e grandi funzionano di più"

Il ministro della giustizia Paola Severino è stata oggi in visita all’Università di Padova.

L'ABOLIZIONE DEI TRIBUNALI. Il ministro ha risposto alle domande di alcuni giornalisti tra cui quello che ha fatto molto discutere, l’abolizione dei tribunali più piccoli: “In una proiezione di efficienza per il futuro - ha affermato - non potevano essere mantenuti aperti". Per il ministro il calcolo da fare "non è quello dell'immediato, dell'oggi o del domani, è in una proiezione futura. Tribunale di medie e grandi dimensioni sono i Tribunali che funzionano di più e degli dunque occorreva sacrificare alcuni Tribunali”.

IL LAVORO IN CARCERE. Infine il ministro ha toccato il tema del lavoro per i detenuti: “Il lavoro in carcere non è più mettere insieme due bulloni - ha rilevato - ma è fabbricare biciclette e confezionare straordinari panettoni come nel caso di Padova. Cioè fare dei progetti concreti”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Min. Severino a Padova: “I piccoli tribunali non potevano sopravvivere”

PadovaOggi è in caricamento