rotate-mobile
Cronaca Este

Minore scopre i ladri in casa, li invita a mangiare e poi li fa arrestare

Protagonista un 16enne di Este, residente in un alloggio popolare. Rincasato all'1 e mezza di notte, i genitori fuori casa, si è trovato a tu per tu con 3 malviventi marocchini e ha deciso di giocare d'astuzia

Ha giocato d'astuzia e ha avuto sangue freddo, così un 16enne residente in un alloggio popolare a Este è riuscito la scorsa notte a far arrestare 3 ladri introdottisi nella sua abitazione.

A TU PER TU CON I LADRI. È l'1 e mezza di notte quando il giovane rientra a casa. I genitori non ci sono. Ad "attenderlo" però trova comunque qualcuno: 3 marocchini intenti a svaligiargli l'appartamento. Uno di questi sta in cucina davanti al frigo aperto, servendosi per bere e mangiare qualcosa. Il minorenne coglie la palla al balzo e invita la banda a riempirsi lo stomaco con tutto quello che vogliono e successivamente ad andarsene.

TRABOCCHETTO RIUSCITO. L'invito viene raccolto. I tre marocchini cadono nella trappola. Mentre così loro pasteggiano tranquillamente, il 16enne si sposta in camera da letto dove chiama al cellulare la madre riferendole che ci sono i ladri in casa e, subito dopo, telefona ai carabinieri che, giunti sul posto, concludono l'operazione ben avviata del giovane stringendo le manette ai polsi del trio. Tra la refurtiva rinvenuta loro addosso, un orologio e della biancheria intima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minore scopre i ladri in casa, li invita a mangiare e poi li fa arrestare

PadovaOggi è in caricamento