Minorenni accerchiati e minacciati in Prato: consegnano i contanti a un gruppo di sconosciuti

I carabinieri stanno indagando per identificare gli autori di una rapina consumata martedì sera in centro città ai danni di tre adolescenti che hanno poi dato l'allarme

(foto: archivio)

Circondati da tre sconosciuti, minacciati con un oggetto contundente e derubati. Il tutto nella centralissima Prato della Valle prima, e alla Guizza poi. É quanto tre minorenni hanno raccontato ai carabinieri, che ora stanno cercando di appurare la loro versione e rintracciare i responsabili.

Disavventura in centro

A chiedere l'intervento di una pattuglia sono state le stesse vittime, tre 17enni residenti a Padova. Martedì hanno chiamato il 112 venendo poi raggiunti da una pattuglia del Nucleo radiomobile in via Rolli, nel quartiere Guizza. Ai carabinieri i ragazzi hanno raccontato che poco prima, mentre si trovavano in Prato, erano stati avvicinati da tre uomini mai visti prima. Questi li avevano accerchiati e minacciati con un non meglio identificato oggetto di metallo, intimando di salire sul tram, seguendoli fino a piazzale Cuoco e facendo loro consegnare contanti, monili e orologi. I giovani spaventati avevano eseguito gli ordini, vedendo poi i rapinatori allontanarsi. Gli inquirenti hanno ora aperto un'indagine e raccolto le testimonianze dei minori, nonché la descrizione dei presunti banditi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Zaia: «Ricoveri in ospedale, tutte le province venete in Fase 5 tranne Padova»

  • Femminicidio nella notte a Cadoneghe: uomo uccide la moglie a coltellate

  • «Mi sono addormentato a casa della mia ragazza»: multa di 400 euro per il fidanzato ritardatario

  • Zaia: «Ecco la nuova ordinanza. Ridotta capienza nei negozi e nei centri commerciali»

  • Il Covid si porta via a 67 anni lo storico pasticcere di Mestrino. Morto anche un giovane professore

  • Paolo Mocavero condannato, Roberto Baggio vince anche in tribunale

Torna su
PadovaOggi è in caricamento