rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Minorenni ubriachi in scooter al sabato sera, fermati e denunciati

I due 17enni sono risultati positivi all'alcoltest, con un tasso alcolico di 1,17 g/lt e di 1,47 g/lt. Per entrambi è scattata la denuncia a piede libero. I due motorini sono stati posti sotto sequestro dalla polizia

Un sabato sera all'insegna dell'alcol e dello sballo è finito male per due 17enni, entrambi fermati, in prossimità delle piazze, a bordo dei rispettivi scooter, e risultati positivi all'alcoltest. Per due minorenni, come riportano i quotidiani locali, è scattata la denuncia, insieme al sequestro dei motorini.

UBRIACHI IN SCOOTER. I due giovani, fermati per dei controlli dagli agenti delle Volanti, avrebbero dato evidenti segni di ubrichezza. Sottoposti al test dell'etilometro, il loro tasso alcolico sarebbe stato di 1,17 g/lt e di 1,47 g/lt: un livello ben superiore al limite consentito di 0,5. Inevitabile la denuncia, così come la confisca dei mezzi.

L'ORDINANZA ANTIALCOL. L'episodio richiama all'attenzione il recente episodio di una ragazzina di 15 anni finita in coma etilico poco più di una settimana fa. Lo scorso martedì 2 settembre, il sindaco di Padova Massimo Bitonci ha firmato un'ordinanza, diventata esecutiva dalla notte di mecoledì, proprio per contrastare l'abuso di alcol da parte di minori. Un provvedimento che prevede sanzioni per chiunque, maggiorenne, paghi da bere a ragazzini sotto i 18 anni di età.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenni ubriachi in scooter al sabato sera, fermati e denunciati

PadovaOggi è in caricamento