rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Miss Italia 2012 è la siciliana Giusy Buscemi, Angela non ce l'ha fatta

La 22enne padovana di Veggiano, tra le finaliste all'ultima tappa del concorso di bellezza nazionale andato in onda ieri sera su Rai1, è rimasta esclusa dalla corsa al titolo fin dalle prime fasi di eliminazione

Nessuna padovana e nemmeno "ragazza del Nord" ad indossare la corona di Miss Italia 2012. Il titolo, assegnato ieri sera a Montecatini Terme, è andato a una 19enne siciliana, Giusy Buscemi, di Mazara del Vallo: 1 metro e 75 di altezza, capelli biondi ed occhi verdi. Seconda classificata Romina Pierdomenico, miss Abruzzo (numero 13), e terza Claudia Tosoni, miss Sorriso Fiat Lazio (numero 93).

LA SCHEDA: ANGELA ROBUSTI NUMERO 97

Angela Robusti n. 97, Miss Italia 2012

DOMENICA: SELEZIONATA TRA LE PRIME 15

L'ELIMINAZIONE. Fin dalle prime fasi di eliminazione andate in onda nella punta di ieri trasmessa in diretta su Rai 1, la 22enne architetto di Veggiano, Angela Robusti, è stata esclusa dalla gara. Lei che, fino al giorno prima, poteva esultare per essere l'unica veneta ad aver passato la dura selezione che aveva ridotto a 15 le 101 miss in carica, oltre le varie "ripescate". Il sogno per la padovana dunque è tramontato fin dall'inizio della puntata condotta da Fabrizio Frizzi. Ma per Angela, "Nessun problema - ha dichiarato - è stata una bella esperienza. Ho partecipato al concorso per mettermi alla prova senza grandi speranze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia 2012 è la siciliana Giusy Buscemi, Angela non ce l'ha fatta

PadovaOggi è in caricamento