rotate-mobile
Cronaca

Miss Italia, le selezioni al Pedrocchi: una padovana accede alla finale regionale

Valentina Favaretto, 21enne di Cadoneghe, terza classificata nella tappa padovana del concorso di bellezza, ha conquistato la fascia di "Miss Equilibr"a e di conseguenza ha staccato il pass per le finali regionali venete in programma nei prossimi mesi estivi

Si sono svolte sabato sera al Caffè Pedrocchi di Padova le selezioni di Miss Italia. Alla bellunese Alba De Simone, 20enne, vincitrice della tappa, è andata la fascia di "Miss Caffè Pedrocchi". A podio la padovana di Cadoneghe Valentina Favaretto, “Miss Tricologica”, che accede così alle finali regionali.

FELICITÀ. "Vorrei trovare le parole giuste per esprimere quello che sto provando, ma non credo esista vocabolo o sillogismo - spiega Alba De Simone in un post su Facebook -  slogan o metafora che racchiuda questo indefinibile algoritmo di felicità. Lascerò parlare i miei occhi, quelli di una sognatrice che non conosce i confini della realtà e i limiti della quotidianità; Lascerò brillare il mio sorriso, che nonostante tutto non ha mai smesso e mai smetterà di brillare". Alba, studentessa al “Philosophy International Studies and Economics”, ha l’hobby del giornalismo, della poesia, della danza e del pianoforte.

Schermata 2017-05-29 alle 18.19.03-2FASCE. Nella stessa serata è stata assegnata la fascia di "Miss Acqua Rocchetta e Brio Blu Rocchetta Bellezza" alla veneziana di Favaro Veneto Giulia Gioia mentre alla padovana di Cadoneghe Valentina Favaretto (foto a lato), terza classificata, è andato il titolo di “Miss Equilibra”. Quarto posto per la monselicense Elisa Tasinato, “Miss Tricologica”, quinta la padovana Fernanda Lins, Miss Alpitour, sesta la bassanese Serena Busnardo “Miss Dermal Institute” e settimana la veronese Annalisa Roverselli, "Miss Interflora Italia”.

SFILATA. Il pubblico ha molto apprezzato lo spettacolo con le concorrenti protagoniste anche di una straordinaria sfilata con costumi da bagno d’epoca originali degli anni ’50 e ’60 che ha fatto rivivere le atmosfere dei tempi passati. La sfilata di costumi vintage nasce dello spettacolo “1950/’60 & ’70 Show”, una sfilata di abiti d’epoca originali degli anni ’50, ’60 e ’70 produzione ideata ed organizzata dall’agenzia “modashow.it” (esclusivista di “Miss Italia” in Veneto).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia, le selezioni al Pedrocchi: una padovana accede alla finale regionale

PadovaOggi è in caricamento