rotate-mobile
Cronaca

Miss mamma italiana 2015, sul podio due donne del Padovano

Edy Fabriani, di Este, e Barbara Procelewska di Padova hanno vinto il concorso rispettivamente come miss "Mamma Simpatia" e miss "Mamma Solare". Domenica sera si sono svolte le premiazioni a Gatteo Mare

Miss mamma 2015 parla anche padovano. La 22esima edizione del concorso, organizzato dalla Te.ma Spettacoli di Paolo Teti, si è svolta domenica 28 giugno a Gatteo Mare in una piazza della Libertà gremita di gente. Il concorso, il primo in Italia dedicato alle mamme, come sottolineato dagli organizzatori, non vuole premiare solo la bellezza ma intende valorizzare il ruolo della mamma come donna impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società.

LA FINALE. Con la presenza delle telecamere delle tv nazionali e regionali, le 19 mamme finaliste, provenienti da tutta Italia, hanno sfilato prima con abiti (di loro proprietà) che rappresentavano la loro personalità, poi in costume da bagno. Tutte le partecipanti hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, cimentarsi in esercizi ginnici e in varie prove creative, coinvolgendo il marito ed i figli. La giuria, presieduta dal sindaco della città di Gatteo, Gianluca Vincenzi, ha proclamato vincitrice, con la fascia e la corona di “Miss Mamma Italiana 2015” Elisa Marcuccini, 33 anni, parrucchiera, di Montefelcino.

DUE PADOVANE SUL PODIO. Ma a salire sul podio ci sono state anche due mamme del Padovano: Edy Fabriani, di Este, e Barbara Procelewska di Padova hanno vinto il concorso rispettivamente come miss "Mamma Simpatia" e miss "Mamma Solare". Edy Fabriani, 36 anni, casalinga, è mamma di Samuel, 11 anni. Durante la finale si è esibita in una prova di canto e ai microfoni ha confessato che il suo sogno nel cassetto è quello di "vedere crescere mio figlio". Barbara Procelewska , invece, mamma di Vittorio, Jessica e Riccardo di 12, 5 e 4 anni è di origini polacche, ma da anni risiede in Italia. Durante le finali si è esibita in un simpatico balletto con la figlia di 5 anni e ha confessato che le piacerebbe trovare un lavoro per riuscire a portare suo figlio a correre sui go-kart di Formula 1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss mamma italiana 2015, sul podio due donne del Padovano

PadovaOggi è in caricamento