rotate-mobile
Cronaca Piazza delle Erbe

Modella nuda legata a lampione in piazza San Marco a Venezia: è arte

Autore del blitz Hikari Kesho, pseudonimo di un artista 55enne padovano che ha già realizzato foto simili anche nel capoluogo euganeo. I corpi sono legati seguendo la tecnica giapponese dello Shibari

Piazza delle Erbe o davanti alla Specola a Padova, sono le due ambientazioni che Hikari Kesho, pseudonimo di un artista locale 55enne, ha già scelto in passato come sfondo per le proprie opere: trattasi nello specifico di modelle nude, legate seguendo la tecnica dell'antica arte giapponese dello "Shibari", una forma di legatura sensuale in cui il corpo è avvolto da una corda che disegna figure geometriche sulla pelle. La scorsa estate, ma la notizia è stata appresa solo oggi con la pubblicazione sul sito web dell'artista delle immagini e del video del backstage, il "blitz artistico" è stato compiuto nottetempo in piazza San Marco a Venezia.

IL BLITZ. Le foto ritraggono una modella nuda legata su un lampione con delle funi tra la Basilica e il palazzo Ducale. "Venezia è una delle situazioni d'arte più belle al mondo. Da un paio di anni cercavo di organizzare qualcosa lì e finalmente ci sono riuscito - spiega lo stesso artista - Fortunatamente non abbiamo avuto nessun problema: organizzandomi bene e muovendomi velocemente sono riuscito a fare questa incursione senza bisogno di autorizzazione, che di certo non mi avrebbero mai dato, ed evitando multe e sanzioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modella nuda legata a lampione in piazza San Marco a Venezia: è arte

PadovaOggi è in caricamento