rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Prato / Via Beato Luca Belludi

Autobus, modifiche alla viabilità Cosa cambia per la linea 2 e la 15

Dal primo luglio, variazioni alla viabilità di due mezzi di trasporto della città di Padova. I cambiamenti in seguito alla richiesta dei viaggiatori

Cambia il percorso di due autobus urbani a Padova: dal 1° luglio, infatti, entrano in esercizio alcune modifiche alle linee 2, Bus dell’Arte, e 15.

LINEA 2. In particolare la linea 2, da riviera Businello, imboccherà via Belludi in direzione Prato della Valle, per fare il giro della piazza, transitare davanti all’ex Foro Boario, dove è prevista la fermata piazza Rabin, e tornare indietro per via Belludi e riviera Businello. In sostanza viene soppresso il breve tratto di via Belludi in direzione piazza del Santo, con relativa fermata di fronte alla Basilica, mentre viene ripristinato il collegamento tra il parcheggio in Prato della Valle e la fermata Santo.

LINEA 15. Per quanto riguarda la linea 15, la modifica riguarda soltanto il percorso da Plebiscito verso Granze/Villatora. Gli autobus, dopo aver transitato per via Giotto, svolteranno a destra per via Matteotti per raggiungere largo Europa, e tornare su corso Garibaldi e via Trieste, con fermate in largo Europa e davanti ai giardini dell’Arena. Nessuna modifica invece per quanto riguarda il percorso nel senso inverso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus, modifiche alla viabilità Cosa cambia per la linea 2 e la 15

PadovaOggi è in caricamento