rotate-mobile
Cronaca

Viabilità: feste e lavori, tutte le strade chiuse e le limitazioni fino al 2 maggio

Una serie di eventi e di lavori straordinari hanno obbligato il Comune a modificare la viabilità di alcune arterie e a imporre i divieti di accesso e di sosta

Un serie di strade comunali subiranno delle chiusure parziali nei prossimi giorni.

Zona industriale

Per lavori verrà istituito temporaneamente il senso unico di circolazione, da martedì 23 aprile a giovedì 1 agosto dei seguenti tratti stradali: via Vigonovese, tratto compreso tra via dell’Artiginato e via Uruguay, con questa direzione di marcia; via Marisa Belisario con direzione di marcia da via Uruguay a via dei Ronchi.

Lavori in centro

Per lavori, istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli in via Gallucci dal 18 aprile al 15 ottobre (sugli stalli blu a pagamento dal n. B028 al n. B037 e davanti al civico 25 dal lato dispari). Fanno eccezione i veicoli di servizio dell’Arpav. Sarà chiusa al traffico veicolare via Montona, nel tratto tra via Savonarola e via Calfura, dal 18 al 24 aprile, dalle 8.30 alle 17 con impiego di moviere all’incrocio Montona-Calfura.

Fiere e luna park

Per l'antica fiera di San Marco e annesso luna park di San Marco sarà chiusa piazza Silvio Barbato. In occasione della manifestazione “Sogni nei cassetti - Arcella in Festival” sarà chiuso al traffico piazzale Azzurri d’Italia, compreso il tratto che porta a via Moroni, dalle 8 di mercoledì 24 aprile alle 20 di domenica 28. Sul piazzale vigerà il divieto di sosta con rimozione coatta. Per la manifestazione “Europa in Prato” sarà chiuso l’anello pattinabile di Prato della Valle dalle 22 di lunedì 29 aprile alle 3 di giovedì 2 maggio. Eventuali ulteriori interventi necessari per garantire il regolare svolgimento della manifestazione a discrezione del settore Polizia Locale e Protezione Civile. Sempre il Prato, in occasione della cerimonia per il 158esimo anniversario dell’Esercito Italiano, divieto di sosta nello slargo prospiciente la caserma Salomone, dalle 8 di giovedì 2 maggio alle 14 di lunedì 6.

Liberazione 

In occasione della cerimonia per il 74esimo anniversario della Liberazione, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta (eccetto quelli autorizzati impiegati per la manifestazione) giovedì 25 aprile dalle 7 alle ore 13 nelle seguenti aree:
piazza Garibaldi, all’interno degli appositi stalli di sosta ciclomotori e motocicli davanti a La Rinascente; piazza Antenore, eccetto che negli stalli riservati agli invalidi; via Gugliemo Oberdan nel tratto davanti alle lapidi alla memoria (lato civici dispari). Eventuali ulteriori provvedimenti di viabilità che si rendessero necessari per garantire il regolare svolgimento delle manifestazioni a discrezione del settore Polizia Locale e Protezione Civile.

Stanga

Per sostituire le insegne del “Brico Center” viene disposta la chiusura temporanea al traffico veicolare della pista ciclabile di via Venezia, nel tratto davanti al negozio al civico 53a, nei giorni 23 e 24/ aprile dalle 8 alle 19, con l’impiego di un moviere a monte dell’interruzione.

Arcella

Per l’ultimazione dei lavori alla pavimentazione stradale saranno chiusi tratti delle vie Giusto de’ Menabuoi, Ludovico Bressan e Jacopo da Montagnana fino a venerdì 3 maggio.
Il 20 aprile altre due vie dell'Arcella saranno interessate da divieto di sosta per installazione di un set cinematografico: tutte le informazioni sono disponibili QUI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità: feste e lavori, tutte le strade chiuse e le limitazioni fino al 2 maggio

PadovaOggi è in caricamento