rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Botte, sputi e minacce col coltello Allontanato l'ex marito geloso

Lui, padovano 41enne. Lei, vicentina di 31 anni. La donna sarebbe finita innumerevoli volte al pronto soccorso, vittima dei soprusi dell'uomo, durati anche dopo la separazione. Il giudice ha messo fine ad un incubo

Il marito l'aveva fatta finire più volte al pronto soccorso, picchiandola e offendendola anche davanti al figlio minorenne. Dopo i tanti interventi del 113 e le indagini della squadra mobile, il giudice ha deciso il suo allontanamento e delle misure restrettive. I soprusi sarebbero continuati anche dopo la separazione dei due. Come riportato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, la vittima delle violenze è una vicentina di 31 anni.  Quest'estate, aveva finalmente trovato il coraggio di denunciare alle autorità i comportamenti dell'ex compagno, L.T. 41 anni, padovano.

SPUTI E MINACCE CON IL COLTELLO. La polizia ha ricostruito la vicenda, servendosi dei tanti referti del pronto soccorso al quale la donna si era rivolta più volte. Agghiaccianti i risultati dell'indagine: in un caso la 31enne era stata minacciata dal marito con un tacco a spillo puntantole sul viso. Un'altra volta era finita in ospedale dopo che l'uomo le aveva stretto il collo con una cintura fino a farle perdere i sensi. Non erano mancati sputi, minacce con il coltello e offese davanti al figlio minorenne.

PEDINAMENTI DOPO LA SEPARAZIONE. La donna si era anche rivolta al 113, in un'occasione la polizia aveva registrato in diretta telefonica i rumori dei calci e dei pugni ricevuti. Tutto a causa della forte gelosia che l'ormai ex marito provava. L'uomo non riusciva a sopportare le sue uscite in discoteca con le amiche. Dopo la separazione, avvenuta negli scorsi mesi, avrebbe anche iniziato a pedinarla., facendosi talvolta trovare nel parcheggio del posto di lavoro della donna. 

MISURE RESTRITTIVE. A mettere fine alle persecuzioni ci ha pensato il giudice che ha disposto per il padovano il divieto di avvicinamento e di comunicazione con qualsiasi forma. L'uomo, inoltre, non potrà più farsi vedere nei luoghi frequentati dalla moglie e dal figlio. In attesa del processo, tali misure sono state applicate tenendo condo della pericolosità dell'indagato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botte, sputi e minacce col coltello Allontanato l'ex marito geloso

PadovaOggi è in caricamento