rotate-mobile
Cronaca

Molino Rossetto debutta alla Gluten Free Expo con tante novità

 L'azienda di Pontelongo partecipa alla manifestazione fieristica riminese presentando i nuovi prodotti senza glutine, mantenendo la sua leadership in un settore in continua crescita

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Da sabato 19 a martedì 22 novembre, Molino Rossetto - azienda di Pontelongo che opera nel mercato delle farine e preparati speciali - si trasferisce a Rimini per Gluten Free Expo, il salone internazionale del mercato e dei prodotti senza glutine giunto alla quinta edizione.

Una scelta dettata dalla volontà di presidiare un segmento che si dimostra in continua e inarrestabile crescita.
In un mercato mondiale senza glutine il cui giro d'affari a fine 2016 supererà i quattro miliardi di dollari (dati società di ricerca Visiongain) , Molino Rossetto da ottobre 2015 a ottobre 2016 ha registrato un +33% a valore e un +42% a volume nel comparto. A trainare gli acquisti, in particolare, la farina di riso.

In effetti, ai consumatori italiani celiaci, che si aggirano intorno ai 170 milioni (+15% tra il 2012 e il 2014), vanno aggiunti tutti coloro che scelgono di seguire una dieta priva di glutine a prescindere dalle proprie intolleranze.

L'azienda, che esporrà al Padiglione C7, stand 13B, darà in particolare spazio alle ultime novità di prodotto, come la farina di canapa, la farina di lenticchie e il preparato per frittelle.
Le prime due referenze, naturalmente prive di glutine, sono ricche di proprietà nutritive e rispondono alle attuali tendenze di mercato. La terza è un prodotto dall'elevato contenuto di servizio, che consente di preparare in poche semplici mosse e con garanzia di risultato delle frittelle gluten free.

A caratterizzare la presenza in fiera, inoltre, uno show cooking in programma domenica 20 novembre alle ore 16 dal titolo "Senza ma con gusto", organizzato in collaborazione con l'Associazione Gluten Free Travel&Living.
Per l'occasione, Molino Rossetto coinvolgerà quattro foodblogger che dovranno preparare una ricetta con alcuni prodotti in assortimento.

Infine, l'azienda parteciperà ai Gluten Free Awards con il preparato per focaccia al grano saraceno e la farina di tapioca.
La premiazione si terrà lunedì 21 novembre nell'Agorà di Rimini Fiera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molino Rossetto debutta alla Gluten Free Expo con tante novità

PadovaOggi è in caricamento