rotate-mobile
Cronaca

Molino Rossetto, riapre il temporary shop

Il negozio, aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica fino al 31 dicembre, proporrà una selezione di farine speciali e di filiera, tante novità di prodotto che abbracciano il mondo dei piatti pronti e le immancabili idee regalo in vista della stagione natalizia

Si avvicina il Natale e aumenta la voglia di creare ricette belle e buone da condividere con i propri cari. Molino Rossetto, sulla scia del successo raccolto lo scorso anno, ha dunque deciso di ripetere l’esperienza del temporary shop nel centro storico di Padova. 

Store

Lo store, operativo fino al prossimo 31 dicembre, è in Piazza dei Frutti, sotto i portici di Palazzo della Ragione. Una posizione molto strategica, nel salotto della città e a due passi dai mercati, in grado di intercettare e incuriosire l’ampio flusso di presenze che, soprattutto nel corso delle festività, la frequentano. Il nuovo punto vendita, in linea con lo spirito e lo stile Molino Rossetto, è molto accogliente e propone una selezione dei prodotti più identificativi e curiosi dell’azienda, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di tutti gli amanti della cucina home made, in costante aumento.  

Classici

L’offerta, infatti, oltre a prevedere alcuni grandi classici, si concentra sulla proposta di farine alternative e di prodotti di filiera 100% italiana, come la nuova linea di polente in Vpack da 375 g, in carta FSC®, quindi proveniente da foreste gestite in maniera responsabile, e tappo in plastica biobased, la cui farina gialla proviene da Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna, e quella bianca esclusivamente dal Veneto. «Valorizzare la territorialità e creare connessioni con la nostra città è molto importante per noi – commenta Chiara Rossetto, amministratore delegato, insieme al fratello Paolo, di Molino Rossetto – . Una visione che portiamo avanti non solo nella scelta della materia prima ma anche dei partner: utilizziamo infatti gli imballi di ENP Saccisica e i nastri di Nastrificio Victor, altra importante azienda del territorio che fornisce tutti i brand dell’alta moda italiana, la cui sede è a soli due chilometri dalla nostra».  

Gamma

Non manca ovviamente la gamma di preparati, a cui si è recentemente aggiunta anche la linea proteica PRO+, per la realizzazione di pani, pizze, pancake e brownies con una percentuale di proteine compresa tra il 21 e il 27%, i piatti pronti, come le vellutate e i chicchi senza cottura, e i kit regalo a tema, per impreziosire con gusto e originalità le prossime festività natalizie attraverso prodotti e confezioni inedite ed esclusive. «Entrare in contatto diretto con il cliente - prosegue Chiara Rossetto - è per noi una grande opportunità, perché ci permette di raccoglierne necessità e preferenze e di adeguare, di conseguenza, la nostra proposta. Il temporary, inoltre, rientra in una più ampia strategia omnichannel che stiamo portando avanti e che ha vissuto una grande spinta in occasione della pandemia, attraverso il nostro canale e-commerce». 

Orari

Fisico e digitale sono uniti ad un doppio filo anche in questo caso. In linea con le più attuali tendenze retail, il negozio, infatti, offre anche il servizio click&collect, ovvero la possibilità di ordinare online per poi ritirare in loco. L’orario di apertura, per il momento, è dal lunedì alla domenica, dalle 09.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19.30. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molino Rossetto, riapre il temporary shop

PadovaOggi è in caricamento