rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Arcella / Via Jacopo della Quercia

Mettono delle monetine sui binari ma vengono scoperti dalla Polfer, multati due 17enni

I due volevano vedere cosa succedeva alle monete se venivano schiacciate da un treno. La polizia ferroviaria li ha sorpresi e sanzionati

Cosa succede a una moneta se le passa sopra un treno? La domanda se la sono posta due 17enni padovani che si sono avvicinati ai binari della ferrovia per mettere a punto l'esperimento.

Il fatto

Martedì 26 aprile due 17enni si sono posti una domanda: cosa accade a una moneta posta sui binari quando passa il treno? La curiosità era talmente tanta che hanno deciso di vedere con i propri occhi. Così si sono diretti verso la linea Castelfranco Veneto, hanno scavalcato le barriere vicino a via Jacopo della Quercia a Padova e si sono frugati nelle tasche. Hanno messo le monetine sui binari e atteso che passasse un treno. Ma non hanno potuto rispondere alla domanda di partenza perché la polizia ferroviaria li ha sorpresi. I due hanno inforcato le biciclette e tentato di scappare. Non ci sono riusciti. Acciuffati e identificati, sono stati multati per aver fatto accesso e stazionato senza autorizzazione in area segnalata da appositi cartelli di divieto. Poi sono stati riaffidati ai genitori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mettono delle monetine sui binari ma vengono scoperti dalla Polfer, multati due 17enni

PadovaOggi è in caricamento