rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Cronaca Monselice / Via Cavallino

Pastore australiano azzanna bambina di 4 anni: ricoverata in ospedale

Momenti di paura oggi alle 18 in via Cavallino a Monselice. L'animale è uscito dal cancello della casa ed è corso verso la piccola che si trovava con i genitori poco distante

Sfiorata la tragedia oggi, 2 aprile, attorno alle 18 in via Cavallino a Monselice. Una bambina di 4 anni è stata morsa al volto e alle gambe da un pastore australiano. E' stata trasportata in elicottero all'ospedale di Padova. Le sue condizioni sono serie, ma non è in pericolo di vita.

Cosa è successo

Da una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri della Compagnia di Abano, la piccola si trovava fuori dal cancello della sua casa con mamma e papà. Dall'abitazione limitrofa, ad un tratto, qualcuno è arrivato a casa e ha aperto il cancello. Sono bastati pochi attimi e il cane di famiglia, appunto un pastore australiano, è uscito dal recinto ed è corso proprio verso la bambina. L'ha morsa ripetutamente alle labbra, al mento e alle gambe. Tra le urla dei presenti e il pianto disperato della bambina, i suoi genitori e i padroni del cane sono riusciti a portarla in salvo. Immediato l'allarme ai numeri d'emergenza. In pochi minuti in via Cavallino è atterrato l'elicottero del Suem 118. I sanitari dopo averla stabilizzata l'hanno trasportata a Padova in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita. Saranno decisivi i prossimi giorni per conoscere i margini di recupero della piccola. Sulla vicenda indagano i carabinieri che hanno sentito i testimoni. Il cane nel frattempo verrà visitato dal personale veterinario per capire cosa possa essere accaduto negli attimi che hanno preceduto l'aggressione. Oggi, 3 aprile, la bambina è stata ricoverata nel reparto di Chirurgia pediatrica. Ha ferite al volto e agli arti inferiori, ma complessivamente il suo quadro clinico è rassicurante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pastore australiano azzanna bambina di 4 anni: ricoverata in ospedale

PadovaOggi è in caricamento