rotate-mobile
Cronaca Monselice

Monselice, attraversa i binari: sbalzato e ucciso dal treno

Vittima il 59enne Cosimo Cassola, titolare della pasticceria "Dolce e Salato". Stava portando la bici nonostante le sbarre abbassate. L'incidente poco dopo le 16 lungo la linea Padova-Bologna. Circolazione ferroviaria sospesa

Un uomo è morto, oggi pomeriggio, poco dopo le 16, a Monselice, per le ferite riportate in seguito al passaggio di un treno in corsa mentre attraversava i binari della linea Padova-Bologna.

INVESTITO. La vittima, un pasticcere di 59 anni, Cosimo Cassola, stava conducendo a mano la bicicletta e aveva oltrepassato le sbarre nonostante fossero abbassate. Non sarebbe stato colpito direttamente dal treno Frecciargento Venezia-Napoli, ma lo spostamento d'aria lo avrebbe sbalzato via, ferendolo in modo grave. L'uomo è morto poco dopo in ospedale. Titolare dalla pasticceria 'Dolce e Salato' di Monselice, era noto per le specialità dolciarie siciliane.A travolgerlo ed ucciderlo poco dopo le 16 è stato il .

I RITARDI. Inevitabili le ripercussioni sulla circolazione ferroviaria, rimasta sospesa dalle 16.10 alle 16.50 per consentire all'autorità giudiziaria di effettuare i rilievi. Alle 16.50 la circolazione è rispresa sul binario verso Padova, alle 17.20 anche su quello verso Bologna. Dodici i treni coinvolti, 5 regionali e 7 lunga percorrenza, che hanno registrato ritardi da 20 a 100 minuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monselice, attraversa i binari: sbalzato e ucciso dal treno

PadovaOggi è in caricamento