rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Montegrotto Terme

Montegrotto Comune virtuoso: calo dell'assenteismo del 95,7%

In Veneto, il municipio termale ha registrato il dato più alto per la riduzione delle assenze per malattia dei dipendenti pubblici rispetto agli stessi mesi del 2010. Dati nel complesso in diminuzione per tutti gli enti, eccetto che per la Regione, dove le assenze sono aumentate dell'1,81%

Tra le amministrazioni che hanno incrementato il numero di assenze per malattia dei propri dipendenti registrando l'1,81% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno di luglio e agosto c'è la Regione Veneto. Un esempio non esattamente virtuoso rispetto al trend positivo registrato rispetto agli stessi mesi del 2010 nelle altre amministrazioni pubbliche venete.

I PIÙ VIRTUOSI. All'opposto il piazzamento di Montegrotto Terme, tra i Comuni più virtuosi per calo di assenteismo per malattia con un -95,7%. Sempre in Veneto, spiccano Montecchio Maggiore (Vicenza) (-87,9%), di Pieve di Soligo (Treviso) (-45,3%) e Adria (Rovigo) (-33,5%).

NORDEST IN TESTA. La media italiana registra una diminuzione del -7,9% a luglio e del -2,2% ad agosto. Nelle diverse macro-aree del Paese le assenze per malattia registrano contrazioni che vanno dal -8,4% nel Nordest al -1,2% nel Nordovest, mentre solo le aree centrali del Paese mostrano variazioni di segno positivo (+1,5%). Si tratta di stime riferite al complesso delle amministrazioni pubbliche ad esclusione dei comparti scuola, università, pubblica sicurezza e vigili del fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montegrotto Comune virtuoso: calo dell'assenteismo del 95,7%

PadovaOggi è in caricamento