Via Pesare, già in programma la sostituzione della condotta

In relazione allo stato della condotta idrica di via Pesare, AcegasApsAmga, ben cosciente dell’insufficienza di portata e dell’obsolescenza dell’adduttrice, oltre ad avere eseguito in questi mesi manutenzioni costanti del manufatto, ha programmato intervento di completa sostituzione

In relazione allo stato della condotta idrica di via Pesare, AcegasApsAmga, ben cosciente dell’insufficienza di portata e dell’obsolescenza dell’adduttrice, oltre ad avere eseguito in questi mesi manutenzioni costanti del manufatto, ha già programmato, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, un intervento di completa sostituzione, approvato dall’Autorità di Bacino lo scorso giugno, che sarà eseguito nelle prossime settimane, fra settembre e ottobre.

400 Metri

In particolare, l’intervento prevede, per un tratto di circa 400 metri, la posa di una nuova condotta che raddoppierà così la sua portata, passando dagli attuali 50 mm di diametro a 100 mm di diametro. «Abbiamo messo a bilancio 180 mila euro - spiega il Consigliere comunale Omar Turlon -  per la messa in sicurezza idraulica, con pulizia e risezionamento dei fossi privati, di tutta l’area a Nord del centro di Montegrotto Terme.  Per il problema specifico di via Pesare, sono stati eseguiti i rilievi, stesi i i progetti, che sono stati approvati da tutti gli enti preposti, e a breve raccoglieremo i consensi delle proprietà private interessate agli interventi. A quel punto potremo dare il via alla fase esecutiva. Contiamo che sia entro ottobre. Sarà il Consorzio di bonifica ad occuparsi degli  appalti».

Il sindaco

“Mi sembra - aggiunge il sindaco Riccardo Mortandello- un buon esempio di  collaborazione tra enti per risolvere i problemi dei cittadini. Faremo il possibile perché gli interventi vengano eseguiti nel minor tempo possibile”

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Live - In serata morto un 47enne. Ripartenza, tornano i pranzi sui colli

  • Gravissimo incidente nella serata: un decesso e due persone ferite nello schianto

  • Coronavirus, Zaia: «Dal primo giugno non ci sarà più l'obbligo della mascherina all'aperto»

  • Coronavirus, il primo aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

  • Coronavirus, il primo aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

  • Impatto violento tra la sua bici e un'auto: bambino di 9 anni elitrasportato d'urgenza in ospedale

Torna su
PadovaOggi è in caricamento