rotate-mobile
Cronaca Abano Terme

“Morbido Natale, morbido fare”, il progetto per i bimbi non udenti delle scuole d'infanzia

La fondazione Radio Magica onlus di Abano Terme, con l'unione dei comuni del Medio Brenta, ha dato sostegno per la realizzazione di un nuovo progetto socio educativo. Il video

Prodotti educativi multimediali di qualità, rivolti a famiglie e bambini che si esprimono con la Lis (Lingua dei segni italiana), ma fruibili anche da un pubblico generico. È questa la mission della fondazione Radio Magica onlus di Abano Terme, cui l’unione dei comuni del Medio Brenta ha dato sostegno per la realizzazione di un nuovo progetto socio educativo.

IL VIDEO DELL'INIZIATIVA

L'INIZIATIVA. Si tratta di un prodotto multimediale intitolato “Morbido Natale, morbido fare”, una videonarrazione rivolta ai bambini non udenti delle scuole per l’infanzia che è stata diffusa in rete. Il video è il risultato di laboratori creativi nei quali i bambini hanno creato pupazzi e personaggi vari – che poi sono stati animati nel montaggio – partendo da oggetti di uso quotidiano. Il video, così come altri prodotti multimediali dedicati alle festività natalizie, è visibile sul sito www.radiomagica.org. Morbido Natale sarà anche uno spettacolo realizzato in diretta con le stesse caratteristiche del video, che potrà essere rappresentato negli asili nido e nelle scuole per l’infanzia del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Morbido Natale, morbido fare”, il progetto per i bimbi non udenti delle scuole d'infanzia

PadovaOggi è in caricamento