rotate-mobile
Cronaca Piombino Dese

Giocano a pallone vicino ai binari Intervengono i vigili, presi a morsi

Protagonisti della vicenda, nel piazzale della stazione di Piombino Dese circa 8 mesi fa, 5 stranieri oggi identificati e denunciati. I poliziotti vennero aggrediti dal gruppo per impedire l'arresto di uno di loro

Una partita di pallone finita con un arresto e due vigili presi a morsi, gli aggressori identificati e denunciati grazie alle videocamere di sorveglianza circa 8 mesi dopo. Come riportano i quotidiani locali, i carabinieri sono riusciti a stanare i protagonisti della vicenda, verificatasi a Piombino Dese nel giugno scorso.

L'AGGRESSIONE. Gli agenti della polizia locale erano intervenuti nel piazzale della stazione ferroviaria del paese su segnalazione di alcuni residenti. Un gruppo di giovani stranieri stava giocando a calcio nel parcheggio. Gli schiamazzi e il pallone finito più di una volta sui binari aveva infastidito il circondario. Al loro arrivo, invitando i giovani a smettere, gli agenti hanno riconosciuto in uno di loro A.T.B., 28enne ghanese residente a Piombino con diversi precedenti penali, già noto alle forze dell'ordine per aver rubato il bancomat ad un amico ricoverato in ospedale. Il ragazzo ha tentato la fuga e i vigili l'hanno inseguito ma il gruppo di amici si è scagliato contro i poliziotti per impedire l'arresto ed è a questo punto che un agente si è beccato un morso e un altro è stato spintonato violentemente. Alla fine il 28enne è stato acciuffato e condannato a sei mesi per direttissima.

RICERCATI GLI AGGRESSORI. Nel frattempo sono scattate le ricerche degli amici responsabili dell'aggressione che, dopo un lavoro d'indagine reso difficile dal muro di silenzio riscontrato dai carabinieri nella comunità straniera, sono stati identificati grazie alle immagini delle telecamere che avevano ripreso la scena. Denunciati dunque i due originari del Senegal S.M., 24anni, e F.T., 30enne, i marocchini Z.A. di 22 anni, E.H.A., 19 anni, E.H.M., 23 anni e B. A., 17enne di Piombino Dese, nato in Italia da genitori nordafricani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giocano a pallone vicino ai binari Intervengono i vigili, presi a morsi

PadovaOggi è in caricamento