rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Este / Via Europa

Stroncata da un arresto cardiaco: la trova esanime la badante arrivando al lavoro

Nulla hanno potuto fare i soccorritori chiamati dall'assistente familiare per salvare una ottantacinquenne dell'Estense. L'anziana donna sarebbe stata colpita da un malore fatale

Un arresto cardiocircolatorio non ha lasciato scampo a Franca Cattini, 85enne rinvenuta cadavere nella tarda mattinata di venerdì dalla donna che l'assisteva nelle faccende quotidiane.

Il ritrovamento

Poco prima delle 12 la badante di origine moldava è arrivata, come ogni giorno, nella villetta al civico 17 di via Europa a Este. Doveva cominciare il turno a casa di Franca, che rimasta vedova viveva sola da diverso tempo. Quando la donna ha varcato la soglia chiamando l'anziana per salutarla, nel non sentirla si è subito spaventata. L'ha cercata, trovandola poco dopo riversa a terra. Nonostante abbia immediatamente chiamato i soccorsi, il personale del Suem non ha potuto far altro che constatare il decesso dell'85enne.

La causa della morte

Sul posto come da prassi sono intervenuti anche i carabinieri, arrivati con una pattuglia da Sant'Urbano, ma nessun dubbio è stato sollevato sull'origine naturale della morte. A quanto appurato dal medico, la pensionata era deceduta qualche ora prima, nella mattinata, per un malore. Con tutta probabilità a ucciderla è stato un arresto cardiaco. L'autorità giudiziaria ha disposto la restituzione della salma ai familiari, informati dai militari, che potranno ora procedere all'organizzazione dei funerali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stroncata da un arresto cardiaco: la trova esanime la badante arrivando al lavoro

PadovaOggi è in caricamento