rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via VIII Febbraio, 2

Antonio Megalizzi e il suo legame con Padova nelle parole del Rettore Rizzuto: «Tragedia inaccettabile»

La voce del giovane giornalista morto venerdì 14 dicembre per le ferite causate dall'attentatore di Strasburgo arrivava agli studenti dell'Università patavina tramite RadioBue. Il cordoglio del Rettore dell'Ateneo

Una tragedia immane. L'ennesima: nell'attentato di Strasburgo ha perso la vita anche Antonio Megalizzi, 29enne giornalista trentino. Il quale, però, era legato anche alla città del Santo.

Il cordoglio del Rettore

Tramite RadioBue, emittente radiofonica dell'Università di Padova, grazie alla quale la voce di Antonio Megalizzi arrivava agli studenti dell'Ateneo. La sua vicenda è stata quindi seguita con particolare tristezza dalla comunità universitaria padovana. Ecco le parole del Rettore Rosario Rizzuto. «Una tragedia inaccettabile: faccio mie le parole del capo dello Stato per la morte di Antonio Megalizzi. Antonio raccontava anche ai ragazzi dell'Ateneo patavino, con la trasmissione Europhonica trasmessa da RadioBue, l'Europa che giovani come lui contribuiscono ogni giorno a costruire, la comunità libera ed aperta aggredita a Strasburgo da un attacco feroce e vigliacco. Anche per Antonio difenderemo questi valori. Con RadioBue Antonio era una voce anche del nostro Ateneo che oggi è vicino a familiari, fidanzata e tutti quanti lo piangono».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Megalizzi e il suo legame con Padova nelle parole del Rettore Rizzuto: «Tragedia inaccettabile»

PadovaOggi è in caricamento