rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Albignasego

Stroncato a cinque mesi da un malore a casa dei genitori: inutile la corsa in ospedale

Per capire se si possa trattare si un caso di Sisd sul corpo del bambino è stata disposta l'autopsia. Il piccolo si è sentito male nella notte tra sabato e domenica

Una tagedia inspiegabile ha colpito una famiglia italo-cinese di Albignasego: un neonato di 5 mesi è morto improvvisamente nella notte tra il 6 e il 7 ottobre.

La morte

Pare trattarsi di una morte bianca: a stroncare il piccolo sarebbe stato un malore che lo ha colpito forse già dal pomeriggio, mentre si trovava in casa con i genitori. Inutili i soccorsi, per quanto tempestivi: i sanitari lo hanno rianimato e trasportato con la massima urgenza al pronto soccorso, dove però le sue condizioni sono ulteriormente peggiorate causandone il decesso. Sul corpo è stata disposta l'autopsia, per determinare l'esatta causa della morte e verificare se sia riconducibile a un caso di Sisd, il decesso improvviso in culla.

Lutto in paese

A piangere il neonato il padre italiano e la mamma cinese, che risiedono in centro ad Albignasego. Oltre alla famiglia, l'improvvisa scomparsa ha sconvolto l'intero paese dove la madre gestisce un bar, che lunedì mattina è rimasto chiuso per lutto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stroncato a cinque mesi da un malore a casa dei genitori: inutile la corsa in ospedale

PadovaOggi è in caricamento