rotate-mobile
Cronaca

Studentessa 17enne investita e uccisa negli Stati Uniti: giocava nel Padova Softball

La tragedia è avvenuta mercoledì a Colorado Spring: la vittima, Giorgia Trocciola, è stata travolta da una Jeep mentre attraversava la strada sulle strisce ed è morta sul colpo. Inutili i tentativi di rianimazione dei sanitari accorsi sul posto

Lo scorso mercoledì una ragazza vicentina atleta della Padova Softball è stata vittima di un tragico incidente mentre si trovava negli Stati Uniti per studiare: la studentessa di 17 anni si chiamava Giorgia Trocciola e frequentava, all'interno di un programma di interscambio, la Doherty High School a Colorado Springs nella contea di El Paso in Colorado. 

Giorgia Trocciola

La tragedia - come riporta VicenzaToday - è avvenuta intorno alle ore 7.20 del mattino. Come riportano i quotidiani locali, l'incidente è avvenuto vicino al parcheggio della scuola frequentata dalla ragazza. La 17enne è stata investita da una Jeep mentre attraversava la strada sulle strisce ed è morta sul colpo. Inutili i tentativi di rianimazione dei sanitari accorsi sul posto. Così il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia ha commentato la notizia della prematura scomparsa della diciasettenne: «Ho appreso con profondo dispiacere e commozione della morte prematura della nostra connazionale avvenuta negli Stati Uniti in un tragico incidente stradale. La mia vicinanza va alla famiglia, agli mici, alle compagne della squadra di baseball con cui condivideva la passione per lo sport. Queste sono le notizie che non vorremmo mai ricevere. Giorgia era una ragazza solare, gioiosa e sportiva, che aveva deciso di volare dall'altra parte del mondo e vivere l'esperienza dello studio all'estero: questo è un lutto che colpisce nel cuore».

Padova Softball

Questo il ricordo apparso sulla pagina Facebook del Padova Softball Braves, squadra di baseball femminile: «Ciao Giorgia! Ora che sei lassù continua a giocare con la passione e la felicità che hai trasmesso a tutte noi in questi anni. Sarai sempre viva nei nostri cuori e sorriderai insieme a noi in quel diamante rosso che viviamo e amiamo tutti i giorni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentessa 17enne investita e uccisa negli Stati Uniti: giocava nel Padova Softball

PadovaOggi è in caricamento