rotate-mobile
Cronaca

Malore fatale nel sonno: Matteo muore a 27 anni, donati i suoi organi

I medici dell'Azienda Ospedaliera di Padova hanno chiesto alla famiglia l'autorizzazione per l'espianto degli organi, che ora saranno destinati ad altre persone in attesa di trapianto

Lo ha trovato esanime il padre, che era andato nella sua stanza alle ore 6.30 del mattino per svegliarlo: è morto Matteo Lorenzato, 27enne (ne avrebbe compiuti 28 il prossimo 20 maggio) di Padova, stroncato nel sonno da un malore.

Matteo

È successo - come riporta "Il Gazzettino" - lo scorso venerdì, sebbene si sia saputo solo nelle ultime ore: il giovane abitava con i genitori a pochi passi da Prato della Valle. Appena il padre Mauro si è accorto che il 27enne stava poco bene ha chiamato i sanitari del Suem 118, che si sono precipitati sul posto: dopo il massaggio cardiaco il cuore del giovane aveva ripreso a battere, ma dopo una giornata di monitoraggio in ospedale ne è stata dichiarata la morte cerebrale. I medici dell'Azienda Ospedaliera di Padova hanno chiesto alla famiglia l'autorizzazione per l'espianto degli organi, che ora saranno destinati ad altre persone in attesa di trapianto. I funerali di Matteo Lorenzato (che dopo essersi laureato a dicembre in Tecnologie Forestali lavorava in uno dei bar ospitati nei chioschi dei Giardini dell'Arena) si terranno oggi, venerdì 29 aprile, nella basilica di Santa Giustina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore fatale nel sonno: Matteo muore a 27 anni, donati i suoi organi

PadovaOggi è in caricamento