rotate-mobile
Cronaca Cittadella

"Un grande maestro di vita": Cittadella in lutto per la scomparsa di Giuseppe Giuliani

Ex primario del reparto di Chirurgia dell’Ospedale di Cittadella, il professor Giuliani si è spento venerdì 10 maggio: il ricordo dell'Ulss 6 Euganea

Era conosciuto e stimato da tutti. E lascerà un vuoto difficile da colmare: venerdì 10 maggio è scomparso a Cittadella (dove risiedeva con la famiglia) il professor Giuseppe Giuliani.

Il ricordo

Questo il ricordo dell'Ulss 6 Euganea: "Era arrivato alla Chirurgia dell’Ospedale di Cittadella nel 1976, dov’è rimasto in qualità di primario sino al giorno dell’entrata in pensione. Specializzato in chirurgia d’urgenza, una disciplina che amava, il professore era famoso per i suoi bellissimi bozzetti disegnati a mano, che allegava alle pubblicazioni scientifiche e spesso usava per spiegare ai pazienti l’intervento cui sarebbero stati sottoposti. Apparentemente austero e severo nell’atteggiamento, Giuseppe era indubbiamente molto affezionato ai suoi collaboratori, cui non lesinava consigli utili nella pratica clinica e nelle scelte di carriera. Indimenticabile la precisione con cui indirizzava l’attività del reparto: «“Ocio” i drenaggi! Guarda la temperatura corporea! Ha la borsa del ghiaccio? Attenti alle diete!». I colleghi tutti di Cittadella lo ricordano come un grande maestro di vita". Le esequie verranno celebrate nella Chiesa dell’Ospedale di Cittadella lunedì 13 maggio alle ore 15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un grande maestro di vita": Cittadella in lutto per la scomparsa di Giuseppe Giuliani

PadovaOggi è in caricamento