Covid nel Padovano: boom di decessi, nove solo nella giornata di lunedì

Tragico il bollettino delle morti connesse al Coronaviurus che ha fatto registrare nella giornata di lunedì un picco simile a quello dello scorso marzo: tutte le vittime

Nove morti in meno di 24 ore. Il bilancio dei decessi connessi al Covid ha subito nella giornata di lunedì un'impennata, con i lutti che hanno fatto registrare numeri simili a quelli della scorsa primavera. Oltre a Gianluca Tomanin, l'imprenditore di Montagnana di 57 anni mancato a Schiavonia, otto anziani non ce l'hanno fatto.

I decessi

Al Madre Teresa di Calcutta sono morte anche Teresa Sinigaglia, 89 anni di Montagnana, vedova e mamma di due figli, Primo Tondello, 89 anni, che viveva a Pernumia, pensionato che lascia la moglie Dorina e un’anziana di Padova di 81 anni. Nell’ospedale di Camposampiero ha invece perso la vita Dino Mansueto, residente a Vigodarzere che viveva con la figlia parrucchiera a Campodarsego. Nello stesso reparto non ce l’ha fatta Antonio Zanetti, classe 1936 di Montegrotto: l’ottantaquattrenne era ricoverato da quasi un mese e lo scorso 11 ottobre aveva perso la moglie, Bruna Dalla Costa, anche lei contagiata. Piange infine il suo quattordicesimo ospite la casa di riposo Borgo Bassano a Cittadella dove è deceduta Dora Carniello, vedova con due figli. In serata è poi giunta la notizia di altri due decessi a Schiavoni: una donna di 81 anni di Abano e un’anziana di 74 che viveva a Stanghella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Femminicidio nella notte a Cadoneghe: uomo uccide la moglie a coltellate

  • «Mi sono addormentato a casa della mia ragazza»: multa di 400 euro per il fidanzato ritardatario

  • Coronavirus, Zaia: «Ricoveri in ospedale, tutte le province venete in Fase 5 tranne Padova»

  • Il Covid si porta via a 67 anni lo storico pasticcere di Mestrino. Morto anche un giovane professore

  • Paolo Mocavero condannato, Roberto Baggio vince anche in tribunale

  • Zaia: «Ecco la nuova ordinanza. Ridotta capienza nei negozi e nei centri commerciali»

Torna su
PadovaOggi è in caricamento