rotate-mobile
Cronaca Fontaniva / Via Boschi

È morto Alfredo Giacon a Fontaniva Rinvenuto il cadavere nel fiume

Lunedì la famiglia aveva denunciato la scomparsa del 72enne, ex gestore dello storico bar Borsa di Cittadella. Martedì il ritrovamento nel Brenta del suo corpo senza vita. Aperto fascicolo d'indagine per omicidio

La famiglia ne aveva denunciato la scomparsa nella tarda serata di lunedì. Meno di 24 ore dopo, martedì, la tragica scoperta. Il corpo del 72enne Alfredo Giacon, storico titolare del bar Borsa di Cittadella, è stato rinvenuto, senza vita, lungo una spiaggia nel fiume Brenta a Fontaniva, all'altezza di via Boschi.

IPOTESI OMICIDIO. Sul posto, i vigili del fuoco, i carabinieri, il medico legale e il pm di turno per far luce sul caso. Sin da subito gli inquirenti hanno escluso la pista del suicidio. Le ferite alla testa sul cadavere farebbero pensare a un omicidio. L'uomo potrebbe essere stato colpito a sangue da un corpo contundente, probabilmente uno dei ciottoli del vicino argine, cadendo nel fiume. Il pm euganeo Giorgio Falcone ha aperto un fascicolo con l'ipotesi di reato di omicidio. Stando ai primi rilievi effettuati, due dei quattro, cinque colpi alla testa sarebbero stati particolarmente forti e sufficienti, forse, a provocare la morte dell'uomo.

DOMENICA NON ERA RINCASATO. Secondo la ricostruzione dei fatti, il 72enne sarebbe uscito di casa domenica sera intorno alle 20. Con ogni probabilità avrebbe trascorso la serata in compagnia di qualcuno, non rincasando. Lunedì mattina sono scattate le ricerche su richiesta dei familiari, preoccupati della sua scomparsa. Martedì pomeriggio i militari hanno trovato il suo corpo, poco lontano da un argine seminascosto, con la faccia rivolta a terra. Non sarebbe stato rubato nulla, quindi sembra esclusa l'ipotesi che si sia trattato di una rapina finita male.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Alfredo Giacon a Fontaniva Rinvenuto il cadavere nel fiume

PadovaOggi è in caricamento