rotate-mobile
Cronaca Piove di Sacco

Tragedia in azienda nel Veneziano, lavoratore perde la vita mentre pulisce una betoniera

L'allarme poco dopo le 8 di lunedì alla Beton, in zona industriale. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118. Sul posto anche vigili del fuoco, carabinieri e Spisal. Possibile malore

Tragedia lunedì mattina a Fossò nel Veneziano, dove una persona è stata trovata senza vita all'interno di una betoniera. Ancora da stabilire se sia stato un incidente sul lavoro o un malore (ipotesi che ha preso corpo nelle ultime ore) a causare il decesso. L'allarme è scattato poco dopo le 8 alla Beton Benacchio di Fossò, in piena zona industriale.

CAUSE. Sulla quarta strada si sono portati i sanitari del 118, che hanno cercato di rianimare la vittima, autista. Purtroppo però non c'è stato nulla da fare. L'uomo, Franco Polato, dipendente della ditta, fin da subito era apparso privo di sensi. Inutile anche l'intervento dei vigili del fuoco, mentre a stretto giro di posta sono stati informati anche i carabinieri e gli ispettori dello Spisal dell'Ulss 13. In corso accertamenti per stabilire la dinamica dell'accaduto. Pare che il lavoratore si trovasse nella betoniera mentre erano in corso operazioni di pulizia del calcestruzzo rimasto. All'interno quindi non si trovavano sostanze in grado di sprigionare gas potenzialmente letali. Il 59enne, nato a Piove di Sacco (Padova) e residente a Fossò, sposato, a un primo esame esterno non presentava segni di lesioni. E' deceduto con ogni probabilità a causa di un malore, forse favorito anche dalle temperature elevate che si raggiungono all'interno di una betoniera.

SEQUESTRO. A fine mattinata gli accertamenti dello Spisal erano ancora in corso. La betoniera è stata posta sotto sequestro per permettere i rilievi del caso, mentre è possibile che il magistrato disponga l'autopsia sul corpo della vittima, o comunque ulteriori verifiche che permettano di fare piena luce sulle cause del decesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in azienda nel Veneziano, lavoratore perde la vita mentre pulisce una betoniera

PadovaOggi è in caricamento