rotate-mobile
Cronaca

Tragedia in montagna, "volo" di 200 metri: muore un padovano

Alfonso Favaro, 55 anni, è precipitato in una ripida scarpata in Val Carazzagno, sopra il lago di Arsiè (Belluno). L'allarme è scattato sabato mattina, ma la caduta potrebbe risalire già a venerdì. Inutili i soccorsi

Un uomo è precipitato in una ripida scarpata in Val Carazzagno, sopra il lago di Arsiè (Belluno). Un tragico volo da 200 metri di altezza, costato la vita ad Alfonso Favaro, 55enne di Padova.

CADE D 200 METRI DI ALTEZZA. Il 118 è stato allertato alle 9 di sabato mattina. Una volta individuata la zona, l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha sbarcato il tecnico del soccorso alpino dell'equipaggio vicino al luogo dell'incidente, per poi volare a imbarcare due soccorritori di Feltre in supporto alle operazioni. Purtroppo l'uomo non è sopravvissuto alla caduta e, all'arrivo dei soccorritori, è stato trovato senza vita. Liberato uno spazio tra la vegetazione attorno al luogo in cui si trovava, una volta ricomposta e imbarellata, la salma è stata recuperata con un verricello di 50 metri, per essere trasportata sulla strada e affidata al carro funebre.

NON LO AVEVANO VISTO RIENTRARE. L'uomo, che in questi giorni dimorava in un'abitazione in località Forcelletta, era stato visto l'ultima volta il giorno prima: la caduta potrebbe essere quindi avvenuta già venerdì. L'indomani mattina, non vedendolo, i conoscenti avevano iniziato a cercarlo, finché, ritrovato il corpo 200 metri in fondo al pendio scosceso, è stato lanciato l'allarme. Sul posto anche i carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in montagna, "volo" di 200 metri: muore un padovano

PadovaOggi è in caricamento