rotate-mobile
Cronaca

Morto a 18 anni per cocktail di droga, Donazzan:"Problema da non sottovalutare"

L'assessore regionale all'Istruzione interviene sulla morte del diciottenne a Padova: "Regione farà poderoso lavoro di prevenzione e informazione"

“La scuola non deve sottovalutare la situazione della diffusione delle problematiche della droga e delle dipendenze tra i giovani, perché si tratta di un fenomeno che può mettere a rischio il futuro di un’intera generazione. La Regione lavorerà mettendo in campo una poderosa azione di prevenzione e di affermazione della cultura contro ogni tipo di droga, nonché di informazione sui drammatici effetti che essa provoca”.

PADOVA. Lo dice l’assessore regionale all’Istruzione Elena Donazzan, commentando la morte del diciottenne a Padova, a causa dell’assunzione di un cocktail di droghe. “Ci si renda conto – aggiunge Donazzan – che non esistono droghe leggere e droghe pesanti, perché a quelle cosiddette pesanti si arriva attraverso il consumo di quelle cosiddette leggere che adesso, fatto estremamente grave e pericoloso, sono anche modificate chimicamente”.

DISATTENZIONE. “Un’altra problematica che non dobbiamo nasconderci – aggiunge la Donazzan – è una certa disattenzione anche in alcune famiglie rispetto alla necessità di tenere la guardia sempre alta rispetto a un fenomeno ampiamente sottovalutato, del quale si rischia di occuparsi nei casi di tragedie come questa o quando le forze dell’ordine entrano nelle scuole, dove spesso, purtroppo, non escono a mani vuote”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto a 18 anni per cocktail di droga, Donazzan:"Problema da non sottovalutare"

PadovaOggi è in caricamento