rotate-mobile
Cronaca Campodarsego / Via Bassa I

Infortunio mortale sul lavoro, camionista viene travolto dal cassone scarrabile

Martedì mattina, a Campodarsego, nella sede delle Officine meccaniche Guidolin, in via Bassa, un 48enne di Sant'Elena ha perso la vita durante una manovra di carico di materiale

Tragedia, martedì mattina, a Campodarsego, nella sede delle Officine meccaniche Guidolin, in via Bassa, dove un camionista di Sant'Elena d'Este di 48 anni, Mirco Trento, ha perso la vita schiacciato dal cassone scarrabile.

INFORTUNIO MORTALE. È accaduto intorno alle 11. Sul posto si sono precipitati i sanitari del Suem 118, ma nulla è stato possibile per salvare l'uomo, intrappolato fatalmente sotto il mezzo. Il personale medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. In via Bassa sono intervenuti anche i carabinieri e lo Spisal. Secondo quanto ricostruito, la vittima stava effettuando una manovra di carico di materiale di scarto ferroso, quando è stata travolta dal cassone del camion "Scania" di sua proprietà.

SINDACATI. “L’ennesima tragedia sul lavoro rimette in primo piano quanto sia prioritario investire in sicurezza per tutelare i lavoratori". Con queste parole Sabrina Dorio, segretario generale della Cisl Padova Rovigo esprime tutto il proprio dolore e rabbia per l’ennesima tragedia sul lavoro. "Dobbiamo garantire sicurezza e prevenzione - conclude Dorio - che devono sempre essere applicate a prescindere dalle complessità organizzative dei contesti che viviamo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio mortale sul lavoro, camionista viene travolto dal cassone scarrabile

PadovaOggi è in caricamento