menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'incidente

L'incidente

Infortunio mortale sul lavoro, camionista viene travolto dal cassone scarrabile

Martedì mattina, a Campodarsego, nella sede delle Officine meccaniche Guidolin, in via Bassa, un 48enne di Sant'Elena ha perso la vita durante una manovra di carico di materiale

Tragedia, martedì mattina, a Campodarsego, nella sede delle Officine meccaniche Guidolin, in via Bassa, dove un camionista di Sant'Elena d'Este di 48 anni, Mirco Trento, ha perso la vita schiacciato dal cassone scarrabile.

INFORTUNIO MORTALE. È accaduto intorno alle 11. Sul posto si sono precipitati i sanitari del Suem 118, ma nulla è stato possibile per salvare l'uomo, intrappolato fatalmente sotto il mezzo. Il personale medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. In via Bassa sono intervenuti anche i carabinieri e lo Spisal. Secondo quanto ricostruito, la vittima stava effettuando una manovra di carico di materiale di scarto ferroso, quando è stata travolta dal cassone del camion "Scania" di sua proprietà.

SINDACATI. “L’ennesima tragedia sul lavoro rimette in primo piano quanto sia prioritario investire in sicurezza per tutelare i lavoratori". Con queste parole Sabrina Dorio, segretario generale della Cisl Padova Rovigo esprime tutto il proprio dolore e rabbia per l’ennesima tragedia sul lavoro. "Dobbiamo garantire sicurezza e prevenzione - conclude Dorio - che devono sempre essere applicate a prescindere dalle complessità organizzative dei contesti che viviamo”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Come fare una manicure semipermanente in casa senza l’uso della lampada

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento