rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santa Giustina in Colle / Via Valmarana

Precipita dal tetto di un'azienda, infortunio mortale sul lavoro a Santa Giustina in Colle

Lunedì mattina, in via Dell'Artigianato, un operaio è morto dopo una tremenda caduta. Sul posto il Suem 118 con l'elisoccorso, ma per l'uomo non c'è stato purtroppo nulla da fare

Tragedia sul lavoro, lunedì mattina, in via Dell'Artigianato a Santa Giustina in Colle.

OPERAIO PRECIPITA DAL TETTO. Un operaio 47enne di Villongo (Bergamo), Fabio Donati, è morto dopo essere precipitato dal tetto del capannone adibito a magazzino della ditta "Tecno poultry equipment Spa", azienda che si occupa di progettazione, produzione ed assemblaggio di impianti avicoli.

UN "VOLO" FATALE DA 10 METRI. Il lavoratore, dipendente della "General Service Srl" di Sarnico (Bergamo), è caduto mentre si stava occupando della pulizia dei pannelli solari installati sulla copertura. Per cause al momento non accertate, l'uomo si è spostato su una parte del tetto non adibita al passaggio degli operai, che non ha retto il suo peso: l’ondulino in fibrocemento si è sfondato, causando la caduta dell’operaio da un'altezza di 10 metri. In quel momento, sopra il tetto e all’interno del magazzino non c’era nessun altro.​

INUTILI I SOCCORSI. Inutili purtroppo i soccorsi, allertati da un collega di lavoro, che, proprio mentre stava salendo a sua volta sul tetto dalla scala esterna, ha sentito un forte tonfo, è tornato indietro e, entrando nel capannone, ha trovato il collega a terra, privo di sensi. Il personale sanitario del Suem 118 di Camposampiero è intervenuto anche con l'ausilio dell'elicottero inviato da Padova, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Dopo lunghe pratiche rianimatorie, non è stato possibile far altro che constatare il decesso dell'operaio, alle 10, per arresto cardio circolatorio dovuto alla caduta. Sul posto i carabinieri e i tecnici dello Spisal dell’Ulss 15 "Alta padovana", distretto di Camposampiero, che procede per le indagini.

AREA MESSA IN SICUREZZA. In via Dell'Artigianato sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Cittadella e Padova, con l'autoscala. I pompieri hanno provveduto alla messa in sicurezza del tetto e il resto dell'area, ripulita dei residui della copertura franata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita dal tetto di un'azienda, infortunio mortale sul lavoro a Santa Giustina in Colle

PadovaOggi è in caricamento