menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'inaugurazione della ciclabile e le immagini del drammatico incidente e della vittima

L'inaugurazione della ciclabile e le immagini del drammatico incidente e della vittima

Mandria, morì investito in cantiere Vedova inaugura pista ciclabile

Un cippo sul nuovo percorso che collega il quartiere di Padova al ponte del Bassanello ricorda Savio Domenico Armeli Cartilazzone, l'operaio 52enne falciato un anno fa dal direttore di banca "pirata"

Non un taglio del nastro come tanti. Sabato, ad inaugurare il nuovo tratto della pista ciclabile di oltre 3 chilometri che collega in sicurezza la Mandria al ponte del Bassanello c'era una "testimonal" davvero particolare. Guidata da un'incredibile forza d'animo, a sforbiciare il tricolore c'era la vedova di Savio Domenico Armeli Cartilazzone, l'operaio siciliano 52enne residente da tanti anni a Spinea, morto dopo essere stato investito da un'auto lungo il cantiere.

L'INCIDENTE. In memoria dell'uomo è stato collocato anche un cippo sul percorso. L'incidente risale all'ottobre 2012 ed aveva scosso non solo il quartiere ma l'intera città. Cartilazzone stava rifacendo le strisce pedonali di via Armistizio quando, poco dopo le 9, è stato investito e trascinato per diversi metri da un'auto pirata. Il conducente, un direttore di banca 59enne di Montegrotto, stava scappando dopo aver già tamponato un'auto e, proseguendo impassibile la sua corsa fino al posto di lavoro, lo sportello bancario all'interno dell'aeroporto Allegri in via Sorio, qui era stato bloccato e arrestato dagli agenti della questura.

LA CICLABILE. Un'opera attesa da tempo, la ciclabile, che assieme alla nuova bretella per Abano Terme permettere di migliorare la qualità urbana della Mandria e della Paltana. Nel costruirla sono stati mantenuti i parcheggi vicino ai negozi e con l'occasione è stato rinnovato l'impianto dell'illuminazione pubblica che ora consente un risparmio energetico del 30 per cento rispetto al precedente.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento