Cronaca

Tragico incidente sul lavoro: imprenditore edile fa un volo di quattro metri e muore

È successo intorno alle 16 di lunedì, in un cantiere edile di Sottomarina (Venezia). È stato fatto alzare d'urgenza l'elicottero del Suem 118 di Padova, ma purtroppo fin da subito si è capito che la situazione era disperata

Si trovava all'interno di un cantiere edile, a Sottomarina (Venezia), quando per cause in corso di accertamente è caduto da un'altezza di quattro metri battendo la testa su degli scarti di lavorazione. L'incidente è avvenuto lunedì, poco prima delle 16. L'uomo, S.M., 48enne di nazionalità romena residente a Cadoneghe, titolare di una ditta edile che aveva ottenuto in subappalto il lavoro di ristrutturazione della corte interna dell'edificio da un'altra azienda, è morto poco dopo. 

LA VITTIMA.  A causa dell'impatto ha perso i sensi, venendo poi caricato d'urgenza a bordo di un'ambulanza dell'azienda sanitaria locale. Il quadro clinico era disperato e inutili si sono rivelati gli sforzi dei medici: si era deciso un trasferimento in extremis all'ospedale dell'Angelo di Mestre, ma il paziente è spirato durante il viaggio. È stato fatto alzare d'urgenza l'elicottero del Suem 118 di Padova, ma purtroppo fin da subito si è capito che la situazione era disperata.

AREA SOTTO SEQUESTRO. Sul posto S.M. si trovava con i suoi dipendenti, tutti di nazionalità romena e in regola. Oltre agli ispettori dello Spisal, che da prassi dovranno stabilire se nell'area siano state rispettate le normative in materia di antinfortunistica e di sicurezza sul lavoro, sul posto è intervenuta anche la polizia municipale. Il magistrato ha disposto il sequestro dell'area dove si è registrata la tragedia, mentre nei prossimi giorni si attendno gli esiti degli accertamenti. La polizia municipale ha raccolto le testimonianze dei dipendenti della vittima, che hanno subito lanciato l'allarme. Ma invano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente sul lavoro: imprenditore edile fa un volo di quattro metri e muore

PadovaOggi è in caricamento