Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

Omicidio a Ravenna, 4 colpi di pistola: vittima residente a Padova

Un senegalese di 46 anne, residente nella città del Santo è stato assassinato nel primo pomeriggio di sabato, a Casal Borsetti, a pochi passi da una spiaggia. Inutili i soccorsi, per l'uomo non c'è stato nulla da fare

Il luogo dell'omicidio

Quattro colpi di pistola. Terrore nel primo pomeriggio di sabato a Casal Borsetti, frazione del comune di Ravenna, dove un senegalese di 46 anni, domiciliato a Lido Adriano, ma ufficialmente residente a Padova, è stato ucciso nei pressi del Bagno Adriatico, in via Saladini. L'episodio si è consumato intorno alle 14.30 di sabato. Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 con un'ambulanza e l'elimedica, ma per l'uomo non c'era già più nulla fare. A fare la scoperta e a dare l'allarme è stato il gestore di uno stabilimento balneare. Il Nucleo investigativo dell'Arma provinciale dei carabinieri procede alla indagini del caso.

IL DELITTO. L'omicidio si è consumato a pochi passi dalla spiaggia, nelle vicinanze di un campo da basket, tra i bagni Adriatico e Oasi. Il cadavere dell'uomo è stato trovato vicino ad un pattino. Alcuni testimoni, portati in caserma per esser ascoltati dagli investigatori, hanno riferito di aver visto la vittima insieme ad un altro uomo poco prima del delitto. Erano seduti su un lettino. Poco dopo sono stati avvertiti qualttro colpi. Alcuni bagnanti inizialmente avevano pensato allo scoppio di petardi. Poi è stato trovato il corpo senza vita. Ma della mano omicida nessuna traccia.

L'OMICIDA. Sul posto il sostituto procuratore Lucrezia Ciriello, affiancata dal procuratore capo Alessandro Mancini e dal comandante provinciale dell'Arma, il colonnello Massimo Cagnazzo. Secondo le testimonianze, l'aggressore, descritto come uomo dalla carnagione chiara, capelli brizzolati e la barba, sulla quarantina, con maglia variopinta, è arrivato da piazza Primaro, il parcheggio che si trova tra i due stabilimenti. Quindi si è avvicinato al 46enne per sparargli da distanza ravvicinata, appena oltre il muretto di cemento che a quel punto li separava.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Ravenna, 4 colpi di pistola: vittima residente a Padova

PadovaOggi è in caricamento