menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Angelo Ferro (foto: community.oiconlus.it)

Angelo Ferro (foto: community.oiconlus.it)

Lutto nel mondo dell'imprenditoria, morto a 78 anni il professor Angelo Ferro

Nato a Padova aveva fondato l'associazione no-profit "Opera Immacolata Concezione". In passato è stato anche presidente nazionale dell'Unione Imprenditori Cattolici

Lutto nel mondo dell'imprenditoria, dell'università e del sociale. A 78 anni è morto domenica mattina alle 12 il professor Angelo Ferro.

LA CARRIERA. Nato a Padova nel 1937, si interessò subito di economia tanto che percorrere quella strada in ambito accademico fu quasi obbligato. Docente di Politica Economica e Finanziaria Internazionale, tra i riconoscimenti spicca la laurea “honoris causa”, ricevuta dall’università peruviana di San Marcos di Lima e dall’accademia delle Scienze Economiche di Mosca.


OPERA IMMACOLATA CONCEZIONE. Oltre a ricoprire incarichi prestigiosi in aziende e importanti istituzioni, fu anche molto attivo nel sociale. Fu presidente nazionale dell’Unione Imprenditori Cattolici, ma è stato tra i fondatori, nonché presidente, dell’Opera Immacolata Concezione, ente no-profit che fornisce servizi di assistenza ad anziani disabili e non autosufficienti. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento