rotate-mobile
Cronaca Campodarsego

Scivola mentre va a funghi Padovano in vacanza muore

Vittima l'81enne imprenditore di Campodarsego Antonio Paggin, in ferie in Trentino. Era partito mercoledì mattina per andare a funghi ma non aveva fatto ritorno. Il cadavere è stato rinvenuto in una forra

In vacanza a Pieve Tesino, in Trentino, era partito mercoledì mattina per andare a funghi. Protagonista Antonio Paggin, imprenditore 81enne fondatore della Ediltre di Campodarsego, trovato morto a Piancavalli, nel comune di Castello Tesino, vicino al passo Brocon.

LE RICERCHE. Nella tarda serata, non vedendolo rientrare, la figlia aveva dato l'allarme telefonando al 115. Sono iniziate così le ricerche nella zona, che si sono concentrate in val Malene sul versante della Valsugana. Sospese durante la notte, sono ricominciate giovedì mattina all'alba anche con l'ausilio di una decina di uomini del Soccorso alpino trentino, sul versante del Vanoi.

IL RITROVAMENTO. L'auto dell'uomo, grazie ad un dispositivo satellitare, è stata ritrovata in mattinata proprio a Piancavalli, in località "Le Fratte" a quota 1.200 metri. Il fungaiolo è stato trovato poco distante dalla sua auto. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo sarebbe scivolato per una sessantina di metri in una forra priva di acqua. Le operazioni di recupero della salma si sono concluse attorno a mezzogiorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola mentre va a funghi Padovano in vacanza muore

PadovaOggi è in caricamento