rotate-mobile
Cronaca Mortise / Via Fratelli Carraro

Tragedia della solitudine: morto in casa da una settimana, vana l'attesa del trapianto

La drammatica scoperta è stata fatta in una casa di Ponte di Brenta, dove i vigli del fuoco hanno rinvenuto il cadavere di un 59enne che da tempo soffriva di problemi al cuore

Nessun movimento, nessun segno di vita da diversi giorni, solo una luce sempre accesa all'interno dell'abitazione. É stata la segnalazione di una vicina a permettere di ritrovare il cadavere dell'uomo che potrebbe essere deceduto per cause naturali.

Il recupero del corpo

Sono stati i pompieri i primi a entrare in casa, sfondando la porta dopo vari tentativi di farsi aprire nella speranza di trovare vivo il proprietario di casa. Per l'uomo, che viveva solo in un appartamento di via Fratelli Carraro, invece non c'era più nulla da fare. La vittima è Lorenzo Moschini, 59enne di Ponte di Brenta.

L'allarme

A chiamare le forze dell'ordine è stata una vicina di casa, riferendo che da mercoledì scorso oltre a non aver più avuto contatti con Moschini, una delle luci dell'abitazione era rimasta accesa giorno e notte, facendole sospettare che l'uomo potesse aver avuto un incidente. Lunedì la segnalazione, quando ormai era troppo tardi. La donna ha anche raccontato di aver visto in diverse occasioni una donna aggirarsi nelle vicinanze dell'appartamento, mentre nell'ultima settimana di lei non c'è stata traccia.

La morte

Sul posto sono arrivati anche i sanitari e il medico legale, che non hanno potuto che constatare la morte del 59enne. La vittima soffriva da tempo di problemi cardiaci e secondo le prime informazioni raccolte, proprio in questo periodo era in attesa di un trapianto di cuore. Pochi i dubbi sulla causa del decesso, che con tutta probabilità è riconducibile a cause naturali, forse proprio ai problemi di salute, anche se al momento le indagini restano aperte. Da chiarire anche il momento esatto della morte, che a fronte dell'assenza di ogni comunicazione da parte del defunto potrebbe risalire a diversi giorni addietro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia della solitudine: morto in casa da una settimana, vana l'attesa del trapianto

PadovaOggi è in caricamento