rotate-mobile
Cronaca

Mostra del cinema di Venezia, fuori concorso due film “padovani”

Manca poco più di un mese al via della 69° mostra internazionale d'arte cinematografica (il 29 agosto) e già in queste ore sono stati presentati i lungometraggi: tra gli altri anche i documentari di Carlo Mazzacurati e Silvia Giralucci

Manca poco più di un mese al via della 69° mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia: la mostra, infatti, prenderà il via il 29 agosto e si concluderà l’8 settembre.

I FILM PADOVANI. Due i film padovani presenti nella sezione "Fuori concorso": "Sfiorando il muro" di Silvia Giralucci e Luca Ricciardi, un documentario sulle Brigate rosse, e il documentario "Medici con l'Africa" del padovano Carlo Mazzacurati.

LEONE D’ORO E VIP. A caccia del Leone d’oro il regista Terence Malick, Marco Bellocchio, Brian De Palma, Takeshi Kitano, Daniele Ciprì, Francesca Comencini mentre i vip attesi al Lido sono: Ben Affleck, Pierce Bronsan, Isabelle Huppert, Wynona Ryder, Susan Sarandon, James Franco, Nick Nolte, Zac Efron, Dennis Quaid, Naomi Rapace, Selena Gomez, Javier Bardem, John Malkovich, Shia LaBeouf e Stanley Tucci, Michael Shannon, Gerard Depardieu, Kristin Scott Thomas, Claudia Cardinale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra del cinema di Venezia, fuori concorso due film “padovani”

PadovaOggi è in caricamento