rotate-mobile
Cronaca Agna

La fede corre in moto: successo per il pellegrinaggio con don Luca

Centinaia i motociclisti e gli appassionati che domenica hanno preso parte all'evento organizzato dal co-parroco di Agna: dopo il viaggio fino al santuario della Beata Vergine della Comuna, la messa e il pranzo. Appuntamento, con novità, al 2016

Grande successo anche per la settima edizione del moto-pellegrinaggio organizzato dal co-parroco di Agna don Luca Boaretto che a bordo della sua due ruote e in compagnia di centinaia di simpatizzanti e appassionati è partito domenica da Agna alla volta del santuario della Beata Vergine della Comuna ad Ostiglia-Mantova dove dopo la messa e la benedizione dei caschi  i partecipanti hanno potuto condividere un lauto pranzo a base di porchetta.

SU FACEBOOK. Un evento salutato con grande affetto, anche sui social, e che, ha promesso don Luca, sarà l’ultimo del genere: nel 2016, infatti sono previste novità che il don ha svelato in anteprima ai bikers. In un post sul suo profilo Facebook i ringraziamenti a quanti hanno preso parte al pellegrinaggio, in un modo o nell’altro. Un messaggio in cui traspare lo spirito libero di don Luca, votato alla fede, vissuta perché no anche a bordo di una moto e con l'inconfondibile spirito da "Easy rider": "Sembra facile dire grazie, sembra scontato taggare e sembra facile pubblicare...sembra facile postare una foto o sembra facile chiedere un tag...Mandiamoli a ......... I bulli e i vittimisti, gli indignati di mestiere e i fondamentalisti, il senso della vita è chi lo ha mai saputo non dirmi cosa é giusto ma cosa ti é piaciuto...Gli aborigeni dell'Australia si orientano cantando, gli Yoruba di Guinea pregano ballando... IL MONDO É TUO DI CHI SE LO PRENDE NON DI CHI LO COMPRA NON DI CHI LO VENDE, IL MONDO É TUO DI CHI CI ABITA DI CHI GLI APPARTIENE!!! Io credo nella FEDE che c'è dentro gli essere umani chiunque essi siano!!! Io credo nella FIDUCIA che può dare ogni essere umano!!!".

Moto-pellegrinaggio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La fede corre in moto: successo per il pellegrinaggio con don Luca

PadovaOggi è in caricamento