rotate-mobile
Cronaca Loreggia

In motorino con targa fai-da-te, senza assicurazione e patente: 7mila euro di multa

Sanzione "salata", più sequestro del mezzo finalizzato alla confisca. È il conto presentato dagli agenti della polizia locale del Camposampierese a un motociclista di Villa del Conte, fermato martedì a Loreggia per un controllo

Un lavoro di bricolage costato caro, la realizzazione fai-da-te della targa del ciclomotore su cui viaggiava, a un motociclista, C.R. le sue iniziali, di Villa del Conte, controllato martedì a Loreggia dagli agenti del comando di polizia locale della federazione del Camposampierese. A far scattare la paletta, è stata proprio la targa, che dava decisamente nell'occhio.

TARGA DI FANTASIA. Dagli accertamenti fatti sul posto, i vigili hanno appurato che non aveva alcuna corrispondenza con il telaio e, tramite la visura della banca dati, il conducente è risultato già conosciuto alle forze dell'ordine per resistenza, spaccio e uso di sostanze stupefacenti, oltre che per l'uso di alcol, negli anni scorsi. Inoltre, nel luglio 2015, gli era stata revocata la patente di guida per mancanza di requisiti fisici.

CONTO "SALATO". Pesanti le violazioni elevate alla fine del controllo, tra cui per guida senza patente, veicolo non immatricolato, per mancanza di copertura assicurativa e mancata revisione del veicolo. Il conto risulta salato, oltre 7mila euro, con il sequestro del mezzo finalizzato alla confisca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In motorino con targa fai-da-te, senza assicurazione e patente: 7mila euro di multa

PadovaOggi è in caricamento