rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Caso sospetto di Mucca pazza: muore 75enne padovana, disposta l'autopsia

L'anziana sarebbe spirata qualche giorno fa dopo che il quadro clinico si è aggravato ulteriormente. Funerali sospesi in attesa del responso degli accertamenti

Non ce l'ha fatta l'anziana padovana che era stata ricoverata prima all'ospedale Sant'Antonio di Padova poi a Verona e quindi rientrata nella città del Santo perchè affetta dalla sindrome di Creutzfeldt-Jakob, malattia neurodegenerativa rara dello stesso ceppo del morbo della mucca pazza. Come riporta Il Gazzettino di Padova la 75enne residente a Padova sarebbe morta qualche giorno fa dopo che il quadro clinico si è aggravato ulteriormente.

AUTOPSIA. La donna, quando era ancora in vita, era già stata sottoposta ad un esame del liquido spinale che sarebbe risultato positivo confermando il sospetto clinico della malattia Creutzfeldt-Jakob. Per fare chiarezza sul caso e per capire se la donna si fosse ammalata dopo aver mangiato della carne, sarebbe stata disposta l'autopsia. Funerali quindi sospesi in attesa del responso degli accertamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso sospetto di Mucca pazza: muore 75enne padovana, disposta l'autopsia

PadovaOggi è in caricamento