rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Via Nicolò Tommaseo

Taglio da personale non qualificato Multato acconciatore etnico

I controlli dei vigili si sono concentrati su un negozio in via Tommaseo, già a dicembre risultato carente sul piano igienico-sanitario. Sono state staccate nuove sanzioni. In caso di recidività potrà essere chiuso

Continua il monitoraggio della polizia municipale di Padova nei confronti delle attività commerciali in zona Stazione. Sabato scorso, i vigili hanno effettuato un sopralluogo in un salone etnico in via Tommaseo per verificare la regolarità dei locali, dopo che lo scorso dicembre erano risultati in carenti condizioni igienico-sanitarie e per questo era stata emessa un'ordinanza di sospensione dell'attività fino alla sistemazione del negozio.

IRREGOLARITÀ E MULTE. Al momento del controllo, l'esercizio era in piena attività, con due uomini africani sottoposti al taglio dei capelli mentre altri quattro erano seduti in attesa del proprio turno. La titolare, di nazionalità nigeriana, non era presente. Diverse le violazioni rilevate dai vigili: l'assenza del direttore tecnico durante l'esercizio dell'attività, che comporta una sanzione di 250 euro, l'erogazione della prestazione del taglio dei capelli da parte di due dipendenti sprovvisti dei requisiti professionali, che è costata al negozio una ulteriore multa di 1.666,66 euro per ciascuno. È prevista inoltre una sanzione di 500 euro per non aver rispettato l'ordinanza di sospensione dell'attività. Seguiranno ulteriori controlli nei prossimi giorni per verificare l'eventuale reiterazione delle irregolarità riscontrate e, in caso positivo, potrà essere revocata la Scia e quindi l'attività dovrà chiudere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio da personale non qualificato Multato acconciatore etnico

PadovaOggi è in caricamento