rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Maxi multa per il cliente e la prostituta: scoperti al cimitero nella notte dei controlli

Sanzioni salatissime per evitare di comparire in giudizio: è il risultato più rilevante dei pattugliamenti notturni in diversi punti della città contro spaccio e furti

Notte di controlli in tutto il capoluogo per i carabinieri, impegnati a contrastare furti, spaccio e prostituzione. Multa salata a una escort e il suo cliente, che pagheranno caro l'essersi appartati fuori da un cimitero.

Pattugliamenti a tappeto

Le verifiche sono scattate alla mezzanotte di lunedì: 16 militari in divisa e in borghese, sono entrati in azione in diversi punti della città, soprattutto in quelli noti per la presenza di piccola criminalità. Per sei ore hanno dato la caccia a spacciatori, topi d'appartamento, prostitute e automobilisti indisciplinati. 28 le auto controllate, con diversi guidatori multati per aver violato il codice della strada.

carabinieri notte-7

La condanna

Peggio è andata a un 45enne tunisino, fermato in strada nel cuore della notte. Quando i carabinieri hanno inserito i suoi dati nel sistema identificativo delle forze dell'ordine, hanno scoperto che l'uomo sarebbe dovuto essere in carcere. A inizio settembre è stato condannato a quasi 8 mesi per reati legati allo spaccio di droga, che ora sconterà dietro le sbarre del Due Palazzi dopo essere incappato nei militari.

Multe salatissime

Il risultato più importante è stato ottenuto nella lotta allo sfruttamento della prostituzione. Li hanno beccati fuori da un edificio di culto frequentatissimo, il Cimitero maggiore, dentro l'auto del cliente. Che cosa stesse succedendo è stato subito chiaro: lui, 42enne trevigiano di Resana e lei, 24enne romena, stavano consumando un rapporto a pagamento. Se il reato di atti osceni in luogo pubblico è depenalizzato, le sanzioni sono però elevatissime. Così cliente e prostituta non finiranno in tribunale, ma dovranno pagare 10mila euro di multa ciascuno. Un buon risultato per l'importanza che l'Arma assegna alla tutela delle donne: cinque giorni fa un altro controllo mirato aveva portato all'allontanamento da Padova di quattro prostitute, che come molte altre sono costrette a battere la strada sotto la minaccia di sfruttatori senza scrupoli, spesso per poter ripagare il viaggio che le ha portate in Italia con la promessa di un futuro migliore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi multa per il cliente e la prostituta: scoperti al cimitero nella notte dei controlli

PadovaOggi è in caricamento