rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Giorgio delle Pertiche

Fugge con il motorino perché senza patente: maxi-multa di oltre 5mila euro per il 19enne

Il giovane era riuscito a far perdere le tracce dopo essersi infilato in un parco impossibile da percorrere in auto, ma gli agenti della polizia locale lo hanno rintracciato poco dopo e sanzionato

Una bravata che ricorderà a lungo: un 19enne di Campo San Martino ha collezionato sanzioni per oltre 5mila euro dopo essere fuggito al controllo della pattuglia della polizia locale della Federazione dei Comuni del Camposampierese mentre era in sella a un motorino.

I fatti

È successo nella serata di sabato 13 novembre a San Giorgio delle Pertiche: il giovane è stato notato dagli agenti, i quali gli hanno intimato l'alt. Il 19enne, però, invece di frenare ha accelerato: ne è nato un inseguimento per le strade del capoluogo in cui il ragazzo è riuscito a far perdere le tracce dopo essersi infilato in un parco, impossibile da percorrere in auto. Gli agenti però non hanno mollato la presa e hanno raccolto diverse testimonianze di chi aveva assistito alla scena, riuscendo a ritrovare dopo pochi minuti il scooter, nascosto in una strada senza uscita di un quartiere residenziale del centro. Poco lontano, su di una panchina, c'era un gruppetto di giovani; gli agenti hanno individuato tra questi il conducente che era scappato all'alt poco prima; il ragazzo ha ammesso di essere scappato perché senza patente di guida, non avendola mai conseguita. Il proprietario del motorino era il fratello maggiore del ragazzo, che è sopraggiunto sul posto per recuperare il mezzo; dai primi accertamenti sembra risultare estraneo ai fatti, non sapendo che il fratello minore avesse preso il suo scooter per andare a farsi un giro con gli amici. Il 19enne è stato multato per guida senza patente e per diverse altre violazioni del Codice della Strada commesse durante la fuga: il totale delle sanzioni ha superato così i 5mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge con il motorino perché senza patente: maxi-multa di oltre 5mila euro per il 19enne

PadovaOggi è in caricamento